L’implantologia è la soluzione più veloce ed efficace per sostituire denti mancanti: siano essi singoli elementi (corona su impianto), un gruppo di denti (ponte su impianti) oppure tutti i denti di un’arcata; ripristinando la masticazione e l’estetica di un sorriso. La mancanza di uno o più denti può causare lo spostamento degli elementi dentali adiacenti e difficoltà masticatorie, oltre a rappresentare un problema estetico e motivo di imbarazzo nelle relazioni sociali. Una dentatura salda permette di sorridere e stare in compagnia senza alcun disagio e di gustare qualsiasi cibo senza rinunce.

Che cos’è un impianto dentale?
Un impianto è una vite in titanio inserita nell’osso che funge da “radice” per ricreare uno o più denti. Il materiale di cui è composto è biocompatibile, sicuro e permette all’osso di crescere sulla sua superficie (processo di osteointegrazione), senza causare reazioni da corpo estraneo.
All’impianto verrà avvitata una corona che riproduce fedelmente il dente naturale, sia per estetica sia per igiene e pulizia.
Dentalfarini esegue interventi a 360° nel campo dell’implantologia con la soluzione più adata per ogni cliente.
- soluzione implantare standard
- soluzione implantare post estrattiva
- implantologia computer guidata flapless senza bisturi e punti di sutura
- soluzione implantare a carico immediato
- implantologia con ricostruttiva ossea avanzata